Comunicazione con le famiglie
Al Girotondo riteniamo fondamentale una comunicazione chiara e diretta con le famiglie.
Le comunicazioni avverranno attraverso Easy-nido, con il dialogo giornaliero e attraverso riunioni che si terranno in sede o online se necessario.
La famiglia può comunicare con il personale del Girotondo nelle riunioni, ma anche singolarmente previo appuntamento nel momento in cui ha la necessità. Con ogni famiglia è organizzata una riunione individuale dopo un anno di frequenza del nido. Le comunicazioni giornaliere verranno scritte dalle famiglie su Easy-nido in modo che tutto il personale ne sia a conoscenza.
Tramite Easynido le famiglie potranno visualizzare sul cellulare la vita
quotidiana del loro bambino al nido.
Easynido ci permette di gestire molti aspetti tra i quali:
- registrazione presenze
- registrazione pasti con quantità e note
- registrazione cambi pannolini e bisogni
- condivisione foto
- comunicazione con i genitori in modo singolo o di gruppo
- creazione questionari
- gestione interattiva della dotazione dei bambini
Ogni qualvolta che un bambino viene iscritto al nido la famiglia riceverà, attraverso una mail, le password per accedere al portale. La parte relativa alla privacy è regolamentata nella scheda d’iscrizione.
Momenti di festa
Ogni anno sono organizzate diverse feste che coinvolgono le famiglie. Quest’anno valuteremo, in itinere, in relazione alle prescrizioni date sull’emergenza in atto.
- Festa di Natale e Carnevale: costituiscono un atteso momento d’incontro con le famiglie, occasione per stare insieme, per conoscersi meglio e per scambiarsi gli auguri.
- Festa di inizio estate: organizzata di solito nel mese di giugno, rappresenta un momento significativo per salutare i bambini e le loro famiglie prima della pausa estiva
Il materiale che i bambini creeranno nel corso delle attività sarà raccolto e consegnato durante la festa di fine anno.